SCANDIANO (Reggio Emilia) – Resterà a Scandiano il presidio di automedica. Così è stato deciso dalla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria, nella riunione di oggi, che ha fatto il punto sul piano di riordino delle attività di emergenza-urgenza. Piano che riguarda la rimodulazione del servizio delle 6 automediche e delle 6 autoinfermieristiche che attualmente operano sul territorio. Di recente era stata ventilata dalla Regione l’ipotesi di un accorpamento che avrebbe visto la nascita di due grandi distretti, formato il primo da Montecchio e Scandiano con la collocazione delle automediche a Puianello, il secondo formato da Guastalla e Correggio col quartier generale delle vetture a Novellara.
La prossima riunione della Conferenza è prevista il 22 giugno alla presenza della Regione, nel frattempo la proposta elaborata dall’Ausl reggiana verrà discussa con sindacati e pubbliche assistenze del territorio.
Soccorsi di emergenza: l’automedica resterà a Scandiano
9 giugno 2023
Così è stato deciso dalla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria. Ora la proposta elaborata dall’Ausl reggiana verrà discussa con sindacati e pubbliche assistenze del territorio