REGGIO EMILIA – Ha fatto il giro della rete il video girato in un locale della nostra città, che ritrae alcune persone – tra le quali il sindaco di Reggio, Luca Vecchi, e alcuni amministratori – mentre suonano e cantano Bella Ciao senza mascherina. L’occasione era una cena di assessori e consiglieri di maggioranza in Sala del Tricolore, che si è svolta il 20 dicembre in un ristorante della città. Qualcuno dei partecipanti ha girato con il telefonino un video, che poi ha circolato via chat.
L’episodio è stato reso noto e stigmatizzato da Gianluca Nicolini, coordinatore provinciale di Forza Italia. Critiche anche da parte della vicepresidente della Camera Maria Edera Spadoni, del M5S, che ha chiesto a Vecchi di scusarsi con i reggiani.
Da parte sua, il sindaco ha precisato che la cena si è svolta il 20 dicembre, prima del recente decreto che ha inasprito le misure anti-Covid. “Nel locale – ha spiegato Vecchi – tutti sono entrati con Green pass, vaccinati e dopo aver verificato la febbre. Non era in corso alcun assembramento. Una semplice cena nel pieno rispetto delle regole fondamentali della zona bianca. Alla fine della cena per pochi minuti una canzone tra pochi presenti. Una canzone che continua a infastidire alcuni esponenti politici. Può essere valutata come una leggerezza? Ci sta. Ma la complessità di ciò che stiamo attraversando non dovrebbe sacrificare il buon senso alla strumentalizzazione politica”.
festa di natale Reggio Emilia Luca Vecchi Coro polemica bella ciao covid senza mascherina









