SCANDIANO (Reggio Emilia) – Duellanti alle scorse elezioni, divisi dall’appartenenza politica nei banchi del consiglio comunale e uniti da un insolito destino. Matteo Nasciuti, il Sindaco di Scandiano, questa mattina si è recato all’Ospedale Magati per rimuovere una cisti al polso e ad operarlo è stato Antonello Salsi, ex candidato sindaco e attuale consigliere comunale di minoranza.
Il professionista, messe da parte le divergenze politiche, si è armato di bisturi e in una ventina di minuti ha rimesso a nuovo la mano sinistra del sindaco che potrà così tornare a dedicarsi subito ai suoi concittadini e alla sua passione per il golf.
“L’insorgenza di questa patologia è comune tra i golfisti come Matteo (Nasciuti n.d.r.), nulla di preoccupante – ha raccontato Salsi, specialista in chirurgia della mano – L’intervento è durato 20 minuti e il sindaco ha affrontato tutto con serenità, chiacchierando con me per tutto il tempo”.
Ad affiancare il dottor Salsi c’erano il primario di anestesia dell’Ospedale Magati, Enrico Iotti, e il collega Alessandro Panini.
Al termine dell’intervento, il sindaco Nasciuti ha ringraziato il team sanitario: “Un sentito grazie al dottor Salsi per la cura e l’attenzione dimostrate. In una comunità di 26mila abitanti come Scandiano, ci conosciamo tutti ed è bello vedere come le differenze politiche scompaiano quando si tratta di prendersi cura della salute altrui”.