CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Un incontro per conoscere la sede, le tecnologie, il lavoro e l’organizzazione di Telereggio. Presso la nostra sede di Corte Tegge, una trentina di sindaci hanno partecipato a un confronto, voluto dall’emittente, per approfondire quelli che sono i nuovi meccanismi che regolano la comunicazione e l’informazione che vede in relazione quotidiana Telereggio, il portale Reggionline e le amministrazioni locali con l’obiettivo e la necessità di informare sempre meglio e sempre più tempestivamente l’opinione pubblica.
A illustrare il palinsesto televisivo e le trasmissioni è stato il direttore di rete, Mattia Mariani; Susanna Ferrari, conduttrice della trasmissione del mattino Buongiorno Reggio, per la redazione giornalistica il collega Michele Angella e il direttore di Reggionline, Davide Bianchini. Assieme ai sindaci, il presidente della Provincia Giorgio Zanni, gli uffici stampa delle amministrazioni e alcuni commentatori delle nostre trasmissioni: Giorgio Benaglia, Sergio Calzari e Giuseppe Alai.
I primi cittadini hanno così potuto conoscere il lavoro impegnativo e costante che viene svolto, hanno apprezzato questo scambio di informazioni e riconosciuto a Telereggio e al sito Reggionline un funzione sociale importante. Un rapporto di fiducia che si è particolarmente evidenziato, come è emerso durante l’incontro, nel periodo dell’emergenza Covid quando la tv e il sito sono stati un riferimento autorevole e una voce delle istituzioni. O ancora, come è stato evidenziato per la zona della montagna, in particolare Villa Minozzo, dove gli abitanti hanno chiesto un potenziamento del segnale di Telereggio per poter mantenere un legame consolidato.
Apprezzamento al sito Reggionline per i collegamenti streaming delle trasmissioni e delle dirette, alle nostre pagine social con i servizi del telegiornale e le notizie sulla città e la provincia reggiana, aggiornate in tempo reale e facilmente consultabili anche sui cellulari.
Reggionline Reggio Emilia visita sindaci telereggio