REGGIO EMILIA – Continua a far discutere il nuovo piano sosta per l’area dell’ospedale Santa Maria Nuova. Il malcontento riguarda soprattutto il personale sanitario, che ribadisce le richieste di una maggiore attenzione nei propri confronti.
A parlare è un medico dipendente dell’Ausl, Annalisa Pilia, segretaria della sezione medici della Cisl Emilia Centrale che insieme ad altre cinque sigle (Funzione Pubblica Cisl, Fials, Nursind, Anaao Assomed, Fassid) ha inviato al direttore generale Davide Fornaciari e al sindaco Marco Massari una lettera per chiedere la revisione del discusso piano sosta al santa Maria Nuova.
Tra le proposte c’è quella di prendere in considerazione la realizzazione di un maxi parcheggio interrato, rispolverando una ipotesi del 2013. Non un parcheggio interrato, ma una struttura multipiano è stata presa in considerazione nei recenti incontri tra Ausl, Comune e sindacati confederali. Nel breve periodo, tra le proposte contenute nella lettera c’è quella di incentivare lo smart working e promuovere l’utilizzo di mezzi pubblici o della bicicletta, quando possibile, per raggiungere l’ospedale.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia parcheggio ospedale nuovi parcheggi santa maria polemiche parcheggio santa mariaPartirà da ottobre il nuovo piano sosta all’ospedale Santa Maria Nuova. VIDEO