REGGIO EMILIA – Simona Caselli è la nuova presidente di Crpa, Centro Ricerche Produzioni Animali, di Reggio Emilia. Sostituisce Giuseppe Veneri che lascia l’incarico dopo 15 anni.
Ex presidente di Legacoop ed ex assessore regionale all’agricoltura, è stata eletta all’unanimità dall’assemblea dei soci, su indicazione degli enti pubblici reggiani di maggioranza: Comune, Provincia e Camera di commercio. “E’ stata scelta – si legge in una nota del Comune – in virtù di un percorso amministrativo e professionale che garantisce le competenze e l’autorevolezza necessaria per interpretare la crescita di Crpa”.
Crpa è una società pubblico privata che si occupa di ricerca e servizi per il settore zootecnico e ambientale. Sono stati confermati tutti i componenti del consiglio di amministrazione. Dal primo luglio il nuovo direttore sarà Paolo Mantovi, che sostituisce Adelfo Magnavacchi che lascia per raggiunti limiti di età. Oltre ad approvare il bilancio 2021, che chiude in leggero utile, è stata decisa la trasformazione in società consortile per azioni senza attività lucrativa, che permette di partecipare a molti più bandi.











