CORREGGIO (Reggio Emilia) – Silvio Orlando torna al teatro Asioli di Correggio, dove sabato 10 febbraio (alle 20,30) e domenica 11 alle 17 porterà in scena “Ciarlatani”, scritto e diretto da Pablo Remón con traduzione di Davide Carnevali. Accanto a Orlando – in questa co-produzione de Il Cardellino, Festival di Spoleto e Teatro di Roma – sono sul palco Francesca Botti, Francesco Brandi e Blu Yoshimi.
Lo stesso Orlando incontrerà il pubblico domenica mattina alle 11 nella sala conferenze del Palazzo dei Principi (corso Cavour 7, Correggio, a fianco del Teatro Asioli, ingresso libero).

(foto da teatro Asioli/ufficio stampa)
Quattro attori viaggiano attraverso decine di personaggi, spazi e tempi per mettere in scena una comicissima satira sul mondo dello spettacolo che è anche una riflessione sul successo, sul fallimento e sui ruoli che ricopriamo, dentro e fuori la finzione. Una divertente polifonia di personaggini ora feroci ora surreali (produttori cocainomani, sceneggiatori plagiari, attori underground incomprensibili per primi a sé stessi, attrici invecchiate di chilometriche soap…), spesso irresistibilmente ridicoli, circonda le vicende di un’attrice di teatro la cui carriera è in fase di stallo, di un regista affermato di film commerciali che sta per iniziare una grande produzione internazionale e di un regista cult degli anni ’80 isolato dal mondo, in un continuo montaggio alternato che compone il racconto, impietoso ed esilarante assieme, di manie, storture, fasulle ambizioni e ideali frustrati dell’impostore per antonomasia: l’uomo (la donna) di spettacolo.












