REGGIO EMILIA – Silvia Signorelli è la nuova direttrice della Fondazione per la Sport di Reggio. E’ stata scelta dal direttore Mauro Rozzi e dal consiglio di gestione al termine di una selezione per titoli e colloqui.
Laureata in giurisprudenza all’Università di Modena, master di specializzazione in appalti pubblici presso la Sna di Roma (Scuola Nazionale di Amministrazione pubblica), esperta nell’ambito del codice dei contratti, ha al suo attivo docenze presso vari enti e università. Dal 1996 è stata funzionaria presso l’asp Città delle Persone, nove anni dopo passa in organico alla Provincia di Reggio Emilia, dal 2015 svolge il ruolo di funzionaria presso l’Amministrazione Comunale di Reggio. Una volta terminati i passaggi formali, potrà svolgere il suo nuovo ruolo presso la Fondazione per lo Sport per i prossimi tre anni e i tempi della nomina le consentiranno di programmare fin dall’inizio la prossima stagione.
“Il Consiglio di Gestione, riunitosi al completo per i colloqui, ha particolarmente apprezzato la competenza specifica e l’entusiasmo della candidata – ha dichiarato il presidente Mauro Rozzi – Sono risultate interessanti e condivise le visioni prospettiche e le considerazioni su come poter riorganizzare la Fondazione, creando i presupposti per renderla un organismo ancora più efficiente e innovativo. Siamo oramai al termine di un percorso che ha visto il protagonismo e l’impegno del consiglio di gestione uscente, che aveva seguito la revisione dello statuto, lanciando il percorso, programmando il bando e individuando la commissione per la selezione del direttore ma, lasciando con serietà e correttezza al consiglio entrante la possibilità di scegliere la figura più idonea. Un’azione corale, un passaggio di testimone, che si andrà a chiudere in questi giorni con un successo collettivo. I tempi per queste importanti modifiche sono stati decisamente contingentati e non posso che ringraziare tutti i consiglieri, quelli uscenti e quelli entranti per l’impegno e la collaborazione. Ora, non appena potremo ufficializzare l’insediamento, ci dedicheremo allo studio del nuovo protocollo di intesa che sarà uno dei primi impegni sul quale la direttrice dovrà lavorare. La possibilità di spostare sulla Fondazione per lo Sport ulteriori funzioni e impegni, passerà necessariamente da un adeguato ripristino e mi auguro dall’implementazione della quota economica destinata allo sport e da assegnare alla Fondazione sotto forma di quota associativa”.














