CORREGGIO (Reggio Emilia) – L’attesa che i tifosi aspettavano di più: Luca Siligardi vestirà la maglia della Correggese anche nel campionato 2025/26, dopo aver contribuito con i suoi gol alla vittoria del campionato di Eccellenza.
Nato a Correggio nel 1988 con un passato molto importante tra Serie A e Serie B, cresce nei settori giovanili di Campagnola, Riese, Dorando Pietri e Parma, prima di approdare all’Inter e dare inizio alla propria carriera nel professionismo. Tra i pro Siligardi ha indossato le maglie di Bari, Piacenza, Triestina, Bologna, Livorno, Verona, Parma, Crotone, Reggiana, Feralpisalò e Spal, collezionando più di 350 presenze e più di 60 gol.
Durante la scorsa stagione poi la scelta di approdare a Correggio dopo una lunga carriera da professionista in diverse parti d’Italia e, in biancorosso si è rivelato subito decisivo con gol molto pesanti come quello all’esordio allo stadio Borelli che ha deciso la partita d’andata contro il Nibbiano&Valtidone e poi i due finali, nelle ultime due partite della stagione, entrambi contro i piacentini, per regalare la Serie D alla Correggese. Il primo a pochi minuti dal termine dell’ultima giornata di campionato con la Correggese sotto di una rete, con una perla balistica sotto l’incrocio dei pali e, il secondo nello spareggio promozione a inizio secondo tempo, ancora una volta con i biancorossi sotto di un gol, per dare ai suoi il momentaneo pareggio prima della rimonta che è valsa la promozione.