REGGIO EMILIA – E’ arrivato anche il messaggio del Capo dello Stato Sergio Mattarella che ha augurato “un meritato successo a questa importante iniziativa” come l’ha definita in una lettera il Presidente della Repubblica. Ed è stato proprio un esordio applaudito e da tutto esaurito alla Cavallerizza quello del primo musical sulla sicurezza stradale intitolato “Passaggio sicuro”: ideato e interpretato da studenti delle scuole superiori per un progetto promosso da Comune di Reggio Emilia, polizia locale e ufficio scolastico provinciale.
Lo spettacolo ha coinvolto 40 studenti, dai 14 ai 19 anni, di diversi istituti reggiani che hanno scritto il copione, realizzato scenografie, costumi e musiche per parlare ai coetanei di sicurezza sulle strade ma anche di tanti altri temi che riguardano la vita dei giovani.
Telereggio ha ripreso integralmente lo spettacolo che sarà trasmesso sul canale 13 e in streaming su Reggionline martedì 26 dicembre alle ore 15,30, e ancora l’1 gennaio alle 21 e il 2 gennaio alle 9.
Nel servizio le interviste ai ragazzi, al comandante della polizia locale di Reggio Stefano Poma, a Maria Pia Piaracci dell’ufficio scolastico provinciale e al regista Simone Oliva.
Guarda la fotogallery
Reggio Emilia scuola sicurezza stradale musical