REGGIO EMILIA – “Il sindaco non è uno sceriffo che va in giro con le manette”. Il Partito Democratico, per voce del capogruppo in Sala del Tricolore, nonché segretario cittadino, Gianluca Cantergiani, sulla questione sicurezza respinge la visione di una Reggio allo sbando, pur esprimendo una ferma condanna per i vandalismi avvenuti nella notte di San Silvestro all’isolato San Rocco. “Condanniamo quanto accaduto, certi gesti portano inciviltà alla città”.
Proprio sul fronte sicurezza Cantergiani rivendica le azioni messe in campo, a iniziare dal potenziamento della videosorveglianza: “Il giovane denunciato è stato individuato proprio grazie a quello strumento”, ha rimarcato Cantergiani. Poi, una replica alle polemiche sollevate dal centrodestra: “Sono solo strumentalizzazioni”.
Nei giorni scorsi l’assessore Lanfranco De Franco aveva fatto discutere sostenendo che i problemi legati alla sicurezza non debbano essere nascosti: “E’ una opinione personale espressa liberamente”, il giudizio di Cantergiani. Il tema ordine pubblico sarà inevitabilmente centrale nella campagna elettorale per le prossime amministrative. Entro poche settimane, fa sapere il segretario cittadino del Pd, si arriverà alla scelta del candidato. Senza le primarie? “Al momento, sono fiducioso che si possa arrivare all’esclusione delle primarie”.
pd reggio emilia degrado centro reggio emilia Gianluca Cantergiani problema baby gang vandalismi notte san silvestro









