REGGIO EMILIA – “Chiedo formalmente al sindaco Massari l’istituzione del poliziotto di quartiere in via sperimentale a partire dalla zona Mirabello, Olimpia e Ospizio. La presenza di personale in divisa è una efficace prevenzione”.
Claudio Bassi, consigliere di Forza Italia in Sala del Tricolore la prossima settimana presenterà questa richiesta alla Giunta Massari. Un’azione che nasce a seguito delle proteste e del malcontento di residenti e commercianti della zona tra Piazza Tricolore, Viale Olimpia, via Emilia Ospizio per la presenza di spacciatori e situazioni di insicurezza. Situazioni documentate anche da questo video girato l’altra sera proprio da un residente e che documenta il mercato della droga lungo via Emilia Ospizio.
All’esponente del centrodestra ha replicato, negli studi de Il Graffio il capogruppo Pd Riccardo Ghidoni riferendo che la Polizia Locale si è attivata con un servizio di controllo mirato proprio in quella zona della città. “Da due settimane c’è una pattuglia dedicata che in auto esegue controlli nella zona attiva nel pomeriggio e la sera”. Residente e operatori commerciali, intanto hanno avviato una raccolta firme da sottoporre alle istituzioni con l’obiettivo di chiedere più controlli: “Chi vive nella zona non vive più tranquilla, non può uscire. Abbiamo paura e tra un mese quando a metà pomeriggio sarà buio la situazione sarà peggiore”, dice Matteo Bondavalli, promotore della raccolta firme.
Guarda la puntata integrale
Telereggio Partito Democratico sicurezza consiglio comunale Forza Italia Claudio Bassi via Emilia Ospizio polizia locale "Il graffio" Riccardo Ghidoni Matteo BondavalliGuarda la puntata de Il Graffio di giovedì 26 settembre 2024