REGGIO EMILIA – Il Binario 49 ha una capienza di 99 posti. Tutti occupati. Le prime due file riservate a stampa e rappresentanti politici: c’è Gianluca Cantergiani segretario cittadino del Pd e ci sono il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Aragona e il leader leghista Roberto Salati. in sala poi molti residenti della zona, ma non solo. Fuori dal locale una trentina di persone che non hanno trovato spazio e che hanno seguito la serata curiosando dalle vetrate.
Fabrizio Aguzzoli e Marco Massari i primi ad arrivare, Soragni l’ultima, quasi al fischio d’inizio. Clima cordiale. Un incontro organizzato dal Comitato Reggio Emilia Sicura, moderato da Gino Rossi, residente di piazzale Marconi, corteggiatissimo per una candidatura da Coalizione Civica, noto per documentare il degrado della zona attraverso video e foto diffuse sui social.
La serata è durata oltre due ore e ha rappresentato il primo confronto pubblico tra i cinque candidati a sindaco della città.
Sicurezza in zona stazione, che fare? Esercito sì o esercito no? Guarda il video con le parole dei candidati
Leggi anche
Reggio Emilia elezioni sindaco sicurezza stazione candidati esercito confronto“Stazione In”, firmato il patto: tra le novità anche un presidio socio-sanitario