REGGIO EMILIA – Le immagini sono state realizzate in via Filippo Re, laterale di via Roma, con un telefonino da un residente: si riferiscono ad un raid vandalico messo in atto, l’altra notte, da un gruppo di giovanissimi ai danni di alcune vetture danneggiate con oggetti contundenti. I ragazzi sono stati messi in fuga dalle grida dagli abitanti della zona affacciatisi alle finestre.
In questa parte della città – lamentano del resto molti abitanti – c’è un problema di sicurezza e di degrado: bivacchi, spaccio di stupefacenti. L’intervento di riqualificazione di piazza del Popol Giost – negli intendimenti dell’amministrazione comunale – vanno anche nella direzione di contrastare proprio questi fenomeni. Fondamentale, però il coinvolgimento dei cittadini. “Da anni – scrive in una nota il sindaco Luca Vecchi – in via Roma e nelle zone limitrofe c’è un protagonismo attivo dei cittadini, dei residenti e dei commercianti che ha reso quella strada un laboratorio positivo su come la cultura, la socialità e gli eventi possano contribuire a creare un contesto urbano migliore”.
Lo stesso sindaco annuncia una intensificazione dei controlli nella zona a opera della polizia locale: “A rotazione, vi posizioneremo l’ufficio mobile” fa sapere Vecchi. L’ufficio mobile non è altro che un furgone della stessa polizia dotato di un computer collegato con la centrale operativa. A breve il mezzo con relativi agenti verrà posizionato dunque in maniera frequente nell’area.
Telereggio Reggio Emilia polizia municipale Tg Reggio Luca Vecchi via Roma











