VILLA MINOZZO (Reggio Emilia) – Intervento dell’elisoccorso del 118 nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 16, alla cascata del Golfarone: i soccorsi sono scattati dopo che un giovane era rimasto gravemente ferito a seguito di un tuffo nella cascata stessa. A giungere sul posto anche gli addetti del Soccorso alpino, oltre agli operatori della pubblica assistenza di Villa Minozzo.
Il bagnante raggiunto dai soccorritori è un 23enne di Bastiglia, in provincia di Modena. Si è infortunato urtando delle rocce, riportando seri traumi al torace. Da Pavullo è stato fatto intervenire l’elisoccorso, a bordo del quale il malcapitato, una volta stabililzzato, è stato caricato con l’ausilio del verricello. Terminato il recupero, il mezzo ha trasportato il 23enne all’ospedale Maggiore di Parma.
Sempre nella giornata di ieri, gli aiuti del Soccorso alpino sul nostro Appennino si sono resi necessari in altre due occasioni. Nel primo pomeriggio un escursionista, in seguito a un infortunio, è stato soccorso sul sentiero CAI 618, nella località di La Borra, nel gruppo montuoso del Monte Cusna. Dopo le 17 invece, è stata la volta di un ulteriore escursionista, recuperato nel territorio di Villa Minozzo, sul sentiero CAI 621 che collega Febbio Rescadore al Rifugio Monte Orsaro.

Il ferito soccorso dalle parti di Monte Orsaro
Si tratta di un uomo cinquantunenne di Reggio Emilia, che durante una camminata in compagnia di alcuni amici si è procurato una brutta distorsione ad un ginocchio. Il Soccorso Alpino ha provveduto alla stabilizzazione ed al trasporto del ferito con la barella fino all’ambulanza dell’Assistenza Pubblica di Villa Minozzo, che ha poi condotto l’uomo all’Ospedale di Castelnovo Monti.
Reggio Emilia Villa Minozzo tuffo da cascata golfarone cascate del Golfarone