REGGIO EMILIA – Iniziato ieri, si è concluso oggi il congresso provinciale di Anpi. L’assemblea si è tenuta nell’aula magna di Unimore. Diversi i temi al centro dell’attenzione.
“Abbiamo approvato un documento di condanna della guerra in Ucraina”, ha reso noto il presidente provinciale Ermete Fiaccadori. L’attualità internazionale con la condanna dell’invasione russa in Ucraina. Ma non solo: al centro della due giorni del congresso anche i temi legati alla situazione politico-economica del nostro Paese con una serie di questioni aperte. “Le diseguaglianze, l’ambiente, le fonti energetiche”, sottolinea Fiaccadori.
Anpi ha ribadito il proprio impegno nella lotta a fenomeni di neofascismo: “Proponiamo – dice Fiaccadori – anche Legge e anche una mobilitazione generale in occasione dei cento anni della marcia su Roma”. Per quanto riguarda l’attività dell’associazione, i numeri riferiscono di un incremento degli iscritti: “Gli attuali iscritti sono 4.272”, specifica il presidente provinciale.
L’intervento conclusiva è stato a cura di Albertina Soliani, vicepresidente di Anpi nazionale. L’assemblea ha eletto i 9 delegati che rappresenteranno Reggio Emilia al congresso nazionale in programma a Riccione dal 24 al 27 marzo.
Reggio Emilia Ermete Fiaccadori Anpi Reggio Emilia congresso provinciale anpi