REGGIO EMILIA – Attimi di paura oggi pomeriggio a Mancasale, lungo la strada che collega Reggio Emilia a Bagnolo. Durante la marcia un autoarticolato ha perso il proprio rimorchio.
E’ successo poco dopo le 15, poco dopo i ponti di Calatrava. Il camion da cui si è sganciato il carro viaggiava verso la città. Il distacco si è verificato in un tratto in salita, mentre percorreva il ponte sul torrente Tassone, in prossimità della rotatoria tra via dei Trattati di Roma e via Fratelli Gibertoni. Per inerzia il rimorchio ha cominciato ad arretrare, finendo per invadere l’opposta corsia. Se l’è trovato all’improvviso davanti a sé l’autista di un tir della Transcoop, che era diretto a Novellara.
L’impatto è stato inevitabile. Il caso ha fatto sì che le conseguenze dal punto di vista dei feriti siano state nulle, ben altre avrebbero potuto essere se al posto del mezzo pesante si fosse trovato un veicolo meno robusto. Sul posto è intervenuta la polizia locale dell’Unione Terra di mezzo. Per due ore si sono registrati disagi alla circolazione che è stata limitata a una sola carreggiata fino al termine della rimozione dei veicoli coinvolti dall’incidente.