REGGIO EMILIA – L’impatto, violento, si è verificato tra un furgone e un pullman. E’ accaduto intorno alle 9.30, in direzione Milano nei pressi del casello di Reggio, all’altezza del ponte di Calatrava. Si è trattato di un tamponamento nel quale è rimasta coinvolta anche una vettura.
Nello scontro è morto il conducente del furgone. Si tratta di Andrea Moscardini, originario di Valsamoggia in provincia di Bologna. La vittima aveva quarant’anni e lavorava per un’azienda alimentare. Nulla hanno potuto fare per salvarlo gli operatori sanitari, giunti sul posto anche con l’elisoccorso. Era già privo di vita quando i vigili del fuoco sono intervenuti per liberarlo dall’abitacolo.
Nel punto interessato dall’incidente il traffico è rimasto completamente interrotto per circa due ore, un arco di tempo, durante il quale si è formata una coda lunga 8 chilometri. Temporaneamente agli utenti in direzione Nord è stato consigliato di uscire a Modena nord, percorrere la Via Emilia e rientrare in autostrada a Reggio.
Il pullman tamponato è rimasto in panne a causa dei danni subiti. A bordo c’erano 30 turisti francesi, due dei quali sono rimasti lievemente feriti e trasportati al Santa Maria Nuova per le cure del caso. Il resto della comitiva è stata invece recuperata da un autobus messo a disposizione da Autostrade per l’Italia.