MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Sabato 6 luglio si rinnova l’appuntamento con Montecchio Unplugged, il festival della musica di strada che arriva alla 19ª edizione e ancora una volta trasformerà il centro storico in un grande palcoscenico con le esibizioni live di musicisti, artisti, performer e tanto altro.
A partire dalle 21 le piazze e le vie si animeranno infatti con la musica dal vivo grazie a ben 16 nomi di artisti, tra gruppi e singoli musicisti, che occuperanno altrettante postazioni. Quattro ore di musica che prenderanno il via con la cerimonia di apertura in piazza Repubblica e termineranno nel cortile del castello con un lungo dopofestival da ballare insieme al dj set funk-soul-reggae di Emilia Soul Lovers, uno dei più longevi e famosi staff italiani di djs.
Dopo il benvenuto del sindaco Fausto Torelli, il taglio del nastro alle 21 sarà accompagnato da una jam session che vedrà riuniti sullo stesso palco i musicisti che partecipano al festival. Il tema che guiderà la Jam a cui prenderanno parte gli 80 musicisti del Montecchio Unplugged sarà l’immortale Take Me Home Country Road di John Denver.