CORREGGIO (Reggio Emilia) – Improvvisa rottura di una tubazione dell’acqua potabile questa mattina alle 7 in via Naviglietto a Mandriolo. Sul posto sono già intervenute le squadre di pronto intervento di Ireti, che hanno isolato il tratto di rete danneggiato ed iniziato le operazioni preliminari per la riparazione.
La condotta serve gli abitati di Mandriolo, di Rio Saliceto e le zone limitrofe, che potranno subire riduzioni di pressione ed interruzioni nella erogazione fino alla completa rimessa in servizio della tubazione, che si presume possa essere ultimata nel tardo pomeriggio, salvo imprevisti.
Gli impianti – rende noto Iren – devono tuttavia essere considerati sempre in pressione, potendo la normale erogazione essere ripristinata in qualsiasi momento. È attivo il numero verde per le emergenze idriche 800 038038.
Il sindaco di Rio Saliceto Lucio Malavasi: “Colpa della siccità”
Purtroppo la siccità causerà più frequentemente queste rotture. Non è in discussione la vetustà delle condutture ma l’irrigidimento del terreno che provoca lesioni alle tubature. Vorrei esprimere a nome di tutta l’amministrazione comunale il ringraziamento a IREN per essere intervenuta tempestivamente questa mattina e per lo sforzo non indifferente che sta facendo tuttora per risolvere il problema
Aggiornamento: il guasto è stato riparato intorno alle 13,15
Reggio Emilia Correggio Iren Rio Saliceto acqua Ireti Mandriolo rottura tubazione