REGGIO EMILIA – In viale dei Mille, in circonvallazione a Reggio, all’altezza del civico 40, sembra che sia passato un carro armato. Muretti in mattoni sbriciolati, una recinzione in ferro divelta e detriti sparsi. A causare questi danni è stata un’auto, una Volkswagen Golf che, fuori controllo, si è cappottata. A bordo c’erano quattro ragazzi, tra i 25 e i 27 anni. Quattro amici che poco dopo le 4 stavano probabilmente rientrando a casa. A chiarire le cause dell’incidente saranno gli agenti della polizia locale di Reggio, intervenuta per i rilievi. Quello che è certo è che il conducente della Golf ha perso il controllo dell’auto subito dopo una curva sull’arteria cittadina e poco prima di viale Simonazzi è andato a sbattere contro la recinzione di una palazzina, che ospita un’agenzia di assicurazioni. Travolgendo un palo e un muretto in mattoni. L’auto si è ribaltata e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberare i ragazzi dalle lamiere.
Sul posto anche tre ambulanze e un’automedica. I feriti sono stati trasportati d’urgenza al vicino ospedale Santa Maria Nuova. Un 25enne e un 26enne sono ricoverati in gravi condizioni, in rianimazione, in prognosi riservata. Solo lievi ferite invece per due 27enni, che dopo le cure sono stati dimessi.
Due invece le persone rimaste ferite in uno scontro tra due auto, di cui una che anche in questo caso si è ribaltata. L’incidente è avvenuto alle 9 a Casalpò di Poviglio nei pressi dell’incrocio tra via Fontanese e via Bertona. Anche per loro è stato necessario il trasporto al pronto soccorso, le loro condizioni non sono preoccupanti.
Reggio Emilia Poviglio incidente auto ribaltata feriti viale dei Mille