CANOSSA (Reggio Emilia) – Grave incidente nel tardo pomeriggio di oggi sul sentiero Matildico, durante una battuta di caccia. Ferito un 36enne, che si è ribaltato con il Quad mentre si trovava all’interno di un bosco.
L’uomo, un guardiacaccia, stava transitando con il quattro ruote solitamente utilizzato proprio nei percorsi dissestati e fuori dalla carreggiata, quando a causa del terreno instabile e della salita molto ripida, il mezzo si è rovesciato rotolando poi in una scarpata per 30 metri insieme al conducente. L’incidente è avvenuto verso le 17.30 sul sentiero.
Allertato anche il Soccorso alpino Monte Cusna, intervenuto assieme ai mezzi inviati dal 118, a carabinieri e vigili del fuoco. L’uomo è stato trasportato a bordo di una jeep sulla strada per accelerare il trasporto in ambulanza verso l’ospedale. Un medico del Soccorso alpino e i sanitari lo hanno prima stabilizzato e, quindi, eseguito un trattamento per l’ipotermia. Infine, a bordo dell’ambulanza il 36enne, residente a Reggio Emilia, è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Parma dove è giunto in gravi condizioni ma, fortunatamente, non in pericolo di vita.