REGGIO EMILIA – L’annuncio è arrivato attraverso i social network: il “Movimento 3 V, Vaccini, Vogliamo Verità” parteciperà alle elezioni amministrative in città con un proprio candidato sindaco e una propria lista. Si tratta di Simona Gherpelli che ha già avviato la raccolta firme per poter concorrere ufficialmente. La quota minima è di 350.
Il Movimento 3V è una realtà nata nel 2019 che aveva già partecipato alle regionali dell’Emilia Romagna nel gennaio 2020, candidando a presidente il medico ferrarese Domenico Battaglia e raccogliendo lo 0,52% dei consensi. Ha una chiara ispirazione no vax: tra i punti del proprio programma nazionale emerge infatti il “contrasto di ogni obbligo vaccinale attualmente esistente”.
In un video diffuso su Facebook nelle ultime ore, Gherpelli presenta così le ragioni della propria candidatura: “Per i bambini che in questi anni non hanno potuto fare sport e vivere una vita spensierata, per quelle mamme e quei papà che hanno perso il lavoro sotto un ricatto”. Tra gli altri punti del programma figurano l’opposizione alla tecnologia 5G, la difesa dei boschi e delle aree verdi, la valorizzazione dell’ortofrutta sostenibile priva di pesticidi e agenti chimici.
Reggio Emilia elezioni amministrative 2024 movimento 3 V Simona Gherpelli











