REGGIO EMILIA – Non solo il direttore Roberto Abati che ha lasciato il suo ruolo nel Grade dopo 16 anni di servizio, anche il Presidente il dottor Francesco Merli si preprara ad andare in pensione dal suo ruolo di Primario dell’Ematologia del S.Maria Nuova, che riveste dal 2009. Successivamente dal 2013 aveva assunto anche la presidenza del Grade. Due ruoli che sino ad ora hanno sempre combaciato.
Grade onlus è una macchina rodata e organizzata, un bilancio da due milioni di euro l’anno che vengono impiegati nelle attività, la fondazione ha un Consiglio di amministrazione formato da laici, cioè ex pazienti e famigliari, oltre che da medici e personale sanitario. La svolta negli ultimi è stata ottenuta dando impulso alle iniziative e grazie a una sorta di “professionalizzazione del volontariato”, una voce di spese importante è legata al personale. Il Grade del futuro è destinato, dunque, a cambiare in previsione delle nuove figure che si preparano ad assumerne la dirigenza.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia grade Francesco Merli volontariato Fondazione Grade OnlusCambio della guardia al vertice del Grade: lascia il direttore Roberto Abati. VIDEO










