CIVAGO (Reggio Emilia) – Disavventura nel pomeriggio di oggi per un escursionista di 65 anni. Allontanatosi accidentalmente dal proprio gruppo, si è smarrito durante un’uscita in montagna. E’ accaduto lungo il sentiero 603 che da Civago conduce al rifugio Segheria. Sono stati gli altri componenti della comitiva a lanciare l’allarme, intorno alle 13.30, dopo aver perso le tracce del 65enne.
Sono così intervenuti i tecnici della stazione Cusna del Soccorso Alpino che hanno iniziato le ricerche. Ricerche che si sono interrotte dopo circa tre ore, quando si è saputo che il disperso era riuscito a raggiungere l’abitato di Romita e che stava facendo rientro verso il rifugio Segheria.
Dopo essersi messi in contatto con il malcapitato, i soccorritori hanno concordato il luogo di ritrovo nei pressi del rifugio per valutare le sue condizioni e riaccompagnarlo in sicurezza a Civago.
Si perde tra Civago e il rifugio Segheria: soccorso alpino mobilitato
7 settembre 2025
Disavventura nel pomeriggio di oggi per un escursionista di 65 anni. Le ricerche si sono interrotte dopo circa tre ore, quando si è saputo che il disperso era riuscito a raggiungere l’abitato di Romita












