CORREGGIO (Reggio Emilia) – Si è fermato all’alt degli agenti della polizia locale dell’unione Pianura Reggiana in via per Reggio, ma la patente che ha fornito ha sollevato da subito dubbi circa la legalità del documento stesso.
Durante le verifiche, il conducente si è improvvisamente rimesso alla guida tentando di fuggire a velocità elevata e a luci spente in direzione Reggio. Gli agenti si sono messi all’inseguimento e a quel punto il fuggitivo, vistosi alle strette, ha effettuato una pericolosa inversione di marcia dirigendosi poi frontalmente verso la pattuglia e costringendola a effettuare una manovra per evitare l’impatto.
Si è reso necessario l’intervento di una seconda pattuglia per far fermare il veicolo. Mentre quest’ultima ha preso in custodia il fuggitivo, l’altra è tornata sul posto dove l’uomo aveva lanciato un pacchetto poco prima, riuscendo a recuperarlo: all’interno c’era un involucro contenente cocaina. Accompagnato in questura, dove è stato identificato, l’uomo, di nazionalità straniera, è stato denunciato per falsa documentazione, possesso ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Gli sono anche state elevate sanzioni per guida senza patente (mai conseguita) e per altre violazioni al codice della strada commesse durante la fuga.