REGGIO EMILIA – Attimi di tensione questa mattina nella sede dell’Agenzia delle Entrate di Reggio Emilia. Un utente, mentre si trovava nell’atrio, non lontano dalla zona degli sportelli, ha dato in escandescenze. A un certo punto si è diretto verso un’ufficio e ha cercato di forzarne la porta d’ingresso. Un’azione che ha comportato il ferimento dell’impiegato che era al di là dell’uscio e che ha tentato di fermare l’esagitato bloccandogli il passaggio. Il lavoratore è finito al pronto soccorso. L’intervento tempestivo dei carabinieri, che hanno portato via con sé lo scalmanato, ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente.
“L’episodio riporta al centro dell’attenzione il tema della sicurezza di chi opera quotidianamente nei servizi pubblici”, scrive in una nota la Fp Cgil provinciale chiedendo maggiore sicurezza nei luoghi con accesso al pubblico. Le misure richieste dal sindacato sono la presenza di guardie giurate e l’installazione di telecamere agli ingressi e negli atri.
“Tali misure – si legge nel comunicato – permetterebbero di individuare eventuali responsabili, ma rappresenterebbero anche un efficace deterrente contro possibili azioni violente”.











