REGGIO EMILIA – Musica, moda e il fascino di una delle residenze storiche tra le più belle della campagna reggiana: questi gli ingredienti dell’ultima sera di “Coviolo in festa” nel parco di Villa Levi. “La gente è contenta, perché è un modo di fare aggregazione, un modo nuovo di fare musica e spettacolo”, ha commentato Claudio Braglia, presidente di Coviolo in Festa.
La sfilata era l’appuntamento più atteso. Le ragazze, modelle per una notte, non si sono fatte intimidire dalla scalinata della villa e hanno indossato abiti all’ultima moda, i capelli acconciati alla perfezione. “Abbiamo pensato di organizzare questa sfilata perché musica, serate d’estate e moda vanno sempre d’accordo – le parole di Simona Cavani, titolare del negozio di abbigliamento Nives – Le ragazze sono state fantastiche, le nostre clienti si sono prestate a giocare insieme in questa bellissima serata molto calda, in questa meravigliosa location”. “Secondo noi, dopo due anni di fermo, organizzare una sfilata in un parco meraviglioso rende felici e serene le persone”, le ha fatto eco Donatella Baisi, titolare di Acconciature Capogiro.
Grazie a un accordo con l’università di Bologna, lo scorso anno il parco di Villa Levi è stato dato in concessione al Comune che lo gestisce insieme ai cittadini e alle associazioni di Coviolo. Tanti gli appuntamenti fino a settembre, a cominciare dal Remilia Pride Festival nel fine settimana del 2-3 luglio: “Un momento di festa – ha detto il presidente di Arcigay Gioconda, Alberto Nicolini – a cinque anni dal Remilia Pride, che aveva visto sfilare 17mila persone in centro. Sarà l’occasione anche per fare il punto della situazione, perché dal 2017 tanto è cambiato in questa città in tema di diritti per le persone Lgbt”.
“Il programma prevede un’offerta variegata per grandi e piccini, per tutti i gusti, dall’attività all’aria aperta fino ai concerti del giovedì sera, ai dj set della domenica pomeriggio, teatro, intrattenimento, arte cultura”, ha concluso Lanfranco De Franco, assessore alla Partecipazione.
Reggio Emilia Villa Levi Remilia Pride Festival Coviolo in festa