Risparmiare è possibile, soprattutto se si decide di approfittare delle tante occasioni che si trovano online e che permettono di comprare i prodotti tanto desiderati a un prezzo più basso rispetto a quello ufficiale proposto dai produttori.
L’impresa però può diventare ardua, perché non è sempre così semplice riuscire a scovare le migliori offerte, rimanendo aggiornati su tutte le promozioni attive al momento. Qualcuno ha la pazienza per visitare spesso tutti i siti delle sue marche preferite, in attesa dell’offerta che fa al caso suo, ma quanto tempo ci impiega? Troppo, sicuramente. E così la caccia allo sconto si può rivelare una trappola antieconomica.
L’alternativa non è rinunciare agli sconti, ma cercarli con strumenti più immediati. Le offerte infatti si devono trovare facilmente e in modo veloce, senza che diventi uno stress riuscire a seguirle tutte. Per non impazzire ci si può rivolgere a uno dei portali che raccolgono e distribuiscono codici sconto, ma non sono tutti uguali ed è bene fare attenzione a quello che si sceglie.
Esistono infatti portali molto aggiornati, con tantissimi coupon validi, ben organizzati per categoria di prodotto o di servizio e anche per città. Altri siti invece propongono delle offerte vecchie, scadute o che non sono mai state attive e fanno solo perdere tempo a chi sta cercando un modo veloce e sicuro per risparmiare.
Groupon: una valida soluzione per chi cerca le migliori offerte
Groupon fa parte dei portali più seri e affidabili, capace di offrire gratuitamente ai suoi utenti moltissimi buoni sconto. Si può navigare il sito per categoria di prodotto, oppure scegliendo la propria marca preferita o ancora cercando le promozioni attive nella propria città, spesso relative a servizi come quelli offerti da bar e ristoranti, centri estetici, parrucchieri, dentisti ed altri professionisti presenti in tutta Italia.
Si desidera conoscere tutte le promozioni di una marca presente nel portale? Basta andare nella pagina dedicata e si possono scorrere velocemente tutte le promozioni, alla ricerca di quella più appetibile. Si desidera uscire a cena? Si può cercare qualche deal interessante nella propria città, per passare una bella serata senza spendere un’esagerazione.
Questo raccoglitore di codici sconto mette in vetrina parecchie offerte che riducono sensibilmente i prezzi di listino, ma se si fa attenzione è possibile ottenere anche ulteriori riduzioni. Ecco in sintesi i piccoli accorgimenti da seguire per poter risparmiare ancora di più.
Codice sconto di benvenuto per i nuovi utenti
Chi non ha mai fatto un acquisto su Groupon gode di un particolare privilegio che capita una volta sola: se si registra al sito ha diritto a un codice sconto Groupon di benvenuto che gli assicura un extra sconto su moltissimi prodotti presenti all’interno del portale. Così gli sconti aumentano e il risparmio pure. Dopo la registrazione si inizia a ricevere le mail con tutti gli affari migliori, i nuovi codici promozionali e le offerte imperdibili, quindi conviene approfittare di questa doppia occasione di risparmio.
Codici sconto extra per categoria di prodotti
Navigando all’interno di Groupon è possibile trovare dei banner che annunciano dei codici sconto extra per chi fa acquisti in una determinata categoria, come ad esempio quella dei prodotti per la casa o quella relativa alla bellezza o ancora quella di moda, di elettronica o di giocattoli. Ma l’elenco potrebbe essere molto più lungo.
Conviene quindi ogni tanto fare un giro sul sito per verificare se ci sono degli sconti ulteriori su determinate categorie, perché è sicuramente un’occasione magnifica per risparmiare molti soldi, soprattutto se si ha intenzione di acquistare prodotti costosi ma non si è fissati con una marca in particolare.
Offerte lampo: i più veloci possono ottenere sconti più alti
Sul sito esiste una sezione importante dedicata alle offerte lampo, ovvero quelle offerte sulle quali per poco tempo viene applicato uno sconto sullo sconto. Generalmente queste occasioni durano solo pochi giorni e poi terminano, ma chi è abbastanza veloce e riesce ad approfittarne può aumentare considerevolmente il risparmio sui prodotti che gli interessano. In questi casi bisogna essere costanti, perché sono offerte che vanno controllate periodicamente per poter trovare quelle giuste prima che scadano.
App per rimanere sempre aggiornati, ovunque si vada
Indubbiamente le app hanno migliorato la vita delle persone, rendendo molto più semplice e veloce accedere ai servizi online. Groupon non fa eccezione con la sua app che permette di rimanere sempre sintonizzati con le migliori occasioni di risparmio, senza il rischio di perderne nemmeno una. Sfruttandola mentre si è fuori casa si possono tenere d’occhio le promozioni durante i tempi morti della giornata, mentre ci si sposta, mentre si aspetta qualcuno o semplicemente mentre si è comodi sul divano di casa e non si ha nessuna voglia di accendere il pc.











