CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Lo scorso giugno i carabinieri di Castelnovo Monti, nell’ambito dell’operazione “Telepass” coordinata dalla procura reggiana, avevano assicurato alla giustizia un sodalizio criminale di matrice albanese, con compiacenze rumene e italiane, dedito allo sfruttamento della prostituzione di donne albanesi nel nostro territorio, con attività anche nel traffico di sostanze stupefacenti.
Tra i nove indagati colpiti da un’ordinanza di custodia cautelare, cinque erano risultati irreperibili all’atto dell’esecuzione del provvedimento. Due di loro, ora, sono stati arrestati. Si tratta del 32enne Erjon Hysenaj, arrestato nei giorni scorsi dalla polizia di frontiera dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, dove è arrivato dall’Albania, e del 26enne Haxhi Mulaj, ultimo domicilio a Reggio Emilia ma di fatto irreperibile. E’ statp arrestato dai carabinieri di Castelnovo Monti. Entrambi erano ricercati sull’intero territorio nazionale.
L’indagine è stata avviata nel 2016 e ha consentito, negli anni, di ricostruire l’illecita attività di sfruttamento della prostituzione praticata da numerose albanesi in provincia e accertare anche a carico di alcuni degli indagati una parallela e altrettanta proficua illecita attività correlata al traffico di sostanze stupefacenti.
Proseguono le ricerche per rintracciare gli ultimi tre destinatari delle ordinanze di custodia cautelare ancora irreperibili.
Servizio Tg di Margherita Grassi
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia carabinieri spaccio droga Castelnovo Monti sfruttamento della prostituzione operazione telepassProstituzione, droga, furti e rapine: organizzazione criminale ko. VIDEO