REGGIO EMILIA – I poliziotti lo hanno trovato seduto al tavolino del bar che consumava un frugale pasto. Peccato che il locale fosse chiuso e l’uomo avesse sfondato la vetrina per entrare. E’ accaduto la scorsa notte in un pubblico esercizio di via Borsellino dove gli agenti della Volante sono intervenuti inseguito alla segnalazione di un cittadino.
Nello specifico, un passante ha segnalato alla sala operativa della Questura di aver notato, mentre transitava a piedi, la sagoma di un soggetto all’interno di un locale apparentemente chiuso. Immediato l’intervento sul posto di una volante che ha fermato un 28enne di origine brasiliana già noto alle forze dell’ordine, prevalentemente per reati contro il patrimonio.
L’uomo era riuscito ad entrare nel locale distruggendo una vetrata in più punti guadagnando l’ingresso da una finestra a vasistas. Una volta dentro, però, il 28enne non ha trovato denaro o altro di suo interesse e ha così deciso di consumare del cibo trovato all’interno dei frigoriferi, dopo averlo addirittura cucinato.
Sulla base di quanto accaduto, il 28enne è stato trasportato presso i locali della Questura dove, al termine degli accertamenti di rito, è stato arrestato con l’ipotesi di tentato furto aggravato e violazione di proprietà privata. L’uomo si trova attualmente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di convalida.