REGGIO EMILIA – Inizia la “Settimana dello sport in pista” alla Cimurri di via Marro, una serie di eventi che dal 4 all’11 ottobre vedranno alternarsi nell’impianto adiacente al Campovolo varie discipline sportive. Domani alle 9 il primo start sarà per i podisti Uisp che vivranno l’esperienza dell’ Urban Trail disegnato tutto fuoristrada dalla Lega Atletica Leggera fra pista ed area verde dell’impianto intitolato a Giannetto Cimurri, l’adiacente bosco urbano, il parco Enrico Berlinguer ed il sentiero che si perde nelle campagne fra Campovolo e Gavassa.
Nel pomeriggio è prevista una gara regionale di Mountain Bike, categoria Giovanissimi della Federazione Ciclistica Italiana, intitolata “3° Memorial Mauro Salsi”. Le categorie dal G1 al G6 percorreranno un percorso tutto incluso all’interno dell’impianto sportivo. Il via è previsto alle ore 15. All’interno dell’impianto non sarà ammesso il pubblico, accederanno solo atleti ed addetti ai lavori con triage in ingresso.
Dopo mountain bike e urban trail, nei giorni successivi scenderanno in pista le discipline di Handbike, Skiroll, Running, Duathlon e Ciclocross. Nei giorni infrasettimanali non mancheranno anche iniziative promozionali per bambini interessati alla disciplina del ciclismo giovanile e per disabili e normodotati interessati a salire in handbike.
La “settimana dello Sport in Pista” è un evento ideato dalla ASD Cooperatori dopo che nell’estate appena trascorsa si è trovata costretta ad annullare la Granfondo Matildica.














