REGGIO EMILIA – “Chi ricerca cura” le parole d’ordine della settimana della Ricerca organizzata da Ausl Irccs di Reggio e giunta alla sua quinta edizione. Un cartellone con tanti appuntamenti sino al 13 aprile con incontri aperti alla cittadinanza e ai più piccoli per avvicinare al mondo della scienza e raccontare i progressi in sanità e medicina.
L’Irccs, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico è un centro di eccellenza in ambito oncologico. Riconosciuto dal Ministero della Salute dal 2011, fa parte dell’Azienda Usl di Reggio e ha sede presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova e il Core Centro Onco-Ematologico.
Proprio attraverso le esperienze dei ricercatori e dei clinici, il loro impegno quotidiano e i traguardi raggiunti viene illustrato come la ricerca abbia cambiato la cura nella nostra provincia.
L’apertura lunedì 7 con l’evento “La Ricerca sui percorsi di prevenzione: esperienze e prospettive” all’Auditorium del Core.
Reggio Emilia Il medico e il cittadino salute Settimana della ricercaSettimana della Ricerca: il programma e le iniziative a Reggio. VIDEO