REGGIO EMILIA – Massima collaborazione alla Procura e alle forze dell’ordine per chiarire al più presto cosa abbia originato l’incendio che ha distrutto o danneggiato 22 autobus e mezzi del trasporto pubblico, domenica sera nel deposito cittadino di via Del Chionso. A disposizione tutta documentazione richiesta e le immagini del sistema di videosorveglianza. Parallelamente, l’azienda ha aperto una indagine interna.
“Quanto accaduto domenica sera a Reggio Emilia – sottolinea il presidente di Seta, Antonio Nicolini – costituisce un episodio di eccezionale gravità e dalle conseguenze potenzialmente molto serie: la perdita simultanea di quegli autobus, in questo momento di grande sofferenza economica per il nostro settore, è già di per sé un colpo durissimo che può mettere in ginocchio molte aziende di trasporto pubblico. Inoltre, che ciò sia accaduto quando – con la ripresa delle lezioni in presenza – ci viene chiesto un significativo sforzo per potenziare il servizio acuisce ulteriormente le difficoltà che dobbiamo affrontare”.
Nicolini e l’azienda ringraziano la comunità di Reggio, i dipendenti intervenuti, i vigili del fuoco, le istituzioni, le forze dell’ordine e l’Agenzia per la mobilità, oltre a Tper e le altre aziende di trasporto pubblico dell’Emilia-Romagna che hanno fornito subito mezzi aggiuntivi. “Anche grazie a questa rete di solidarietà che si è subito attivata, Seta ha potuto dare continuità al servizio nel bacino di Reggio Emilia e ne garantisce il regolare svolgimento per i prossimi giorni. L’azienda si sta attrezzando per ricercare sul mercato, in tempi strettissimi, i mezzi necessari al ripristino della necessaria dotazione strutturale, così da poter superare questa fase emergenziale e proseguire senza ulteriori disagi sapendo che, tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, è prevista la consegna nel bacino provinciale reggiano di 20 nuovi mezzi a metano hybrid da 12 metri, quale primo acquisto del lotto di gara congiunta regionale attualmente in corso di aggiudicazione”.
Leggi e guarda anche
Incendio al deposito Seta: occhi puntati sulla manutenzione dei mezzi. VIDEO
Reggio Emilia, incendio al deposito dei bus ancora senza indagati. VIDEO
Il coraggio dei vigili del fuoco che hanno domato l’incendio del deposito di autobus di Seta. VIDEO











