REGGIO EMILIA – “Stiamo assistendo al progressivo smantellamento del servizio pubblico”. Queste le parole dell’assessore alla Mobilità, Carlotta Bonvicini, sulla carenza di autisti di bus che ha già determinato i primi disagi. L’ipotesi è quella della revisione strutturale del servizio.
“Ancorché comune a tanti altri territori, la situazione reggiana è grave”. Così la definisce l’assessore all’indomani dei disagi per potenziali 47 corse per mancanza di personale di guida. Una situazione analoga a quella di queste ultime ore, visto che Seta fa sapere che altre 45 corse sono a rischio oggi per lo stesso motivo.
Bonvicini accomuna la situazione degli autisti di bus che mancano alla carenza di personale sanitario e scolastico. Negli ultimi giorni, la cosa è precipitata per le numerose malattie: fino a ottobre, anche se con difficoltà e con straordinari diventati ormai ordinari per gli autisti, la situazione aveva retto. Ma il problema è strutturale ed è difficile sperare di trovare soluzioni veloci, tanto che forse si sarà costretti a revisionare il servizio in maniera strutturale.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Seta Carlotta Bonvicini corse bus saltate mancanza autisti setaA Seta mancano gli autisti, a Reggio Emilia a rischio alcune corse. VIDEO