SESTOLA (Modena) – Un ciclista di 35 anni, di Reggio Emilia, è rimasto ferito poco dopo mezzogiorno durante una discesa in bicicletta. L’incidente è avvenuto durante le prove libere di una competizione di downhill, sport estremo che si pratica in bici lungo percorsi in forte dislivello.
La caduta si è verificata nella pista di Pian del Falco, durante le prove libere di una gara in programma domani. Il 35enne è caduto a terra all’altezza della località Gondolina, riportando un trauma cranico con perdita di coscienza. La squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione M.te. Cimone che si trovava già sul posto per assistenza alle discese, è intervenuta immediatamente insieme all’ambulanza, anch’essa presente per assistenza.
Il ferito una volta raggiunto e valutato dal personale sanitario, è stato attivato l’elicottero 118 di Pavullo, dotato di verricello. L’uomo è caduto finendo tra la fitta vegetazione, per questo motivo è stato posizionato sulla barella e con tecniche alpinistiche è stato calato fino ad una radura per consentire all’elicottero di recuperalo con il verricello e trasportarlo in codice di media gravità all’ospedale di Modena.
Reggio Emilia ciclista ferito Sestola downhill 35enne in ospedale











