CORREGGIO (Reggio Emilia) – Dal 10 febbraio al 10 marzo a Correggio, presso la Sala Putti di Palazzo dei principi, sarà allestita la mostra ufficiale “The kids are alright – 60 anni di The Who”: immagini inedite, riviste, oggetti da collezione e opere d’arte di artisti contemporanei su una delle più grandi band rock and roll di tutti i tempi, a cura della giornalista e scrittrice Eleonora Bagarotti. L’inaugurazione è prevista alle 16 del 10 febbraio con visita guidata e brevi interventi musicali ad opera di Giampaolo Corradini. I proventi dalla vendita del catalogo, in lingua italiana e inglese, andranno al Teenage Cancer Trust, progetto benefico sostenuto dagli Who. Finita la mostra, nel mese di marzo, gli Who celebreranno i loro 60 anni con alcuni concerti benefici alla Royal Albert Hall e il catalogo sarà presentato a Londra.
La mostra vuole omaggiare la band ripercorrendo i momenti più significativi di questi 60 anni di carriera, che cadranno, per la precisione, il 14 febbraio 2024. L’esposizione – la prima ed unica ufficiale – ha avuto un’anteprima alla Galleria Biffi Arte di Piacenza, ma a Correggio si presenta con ulteriori opere inedite, scelte per creare un armonioso dialogo con gli splendidi affreschi realizzati tra XVI e XVII secolo della Sala Putti.
L’ultima parte dell’esposizione è dedicata ad alcune opere realizzate da artisti contemporanei espressamente per la mostra, uniti dall’amore per gli Who e per la loro musica: Marco Botti, Alfredo Casali, Francesco Cervelli, Andrea Clanetti, Gianluigi Colin, Mauro Di Silvestre, Danilo Filios, Marcel Hüppauff, Maria Assunta Karini e Francesco Paolo Paladino, Francesca Orelli, Natalia Resmini, Corrado Sassi, Scimon ed altri ancora. Tra questi il famoso attore americano e pittore Matt Dillon e Kosmo Vinyl, già manager dei Clash e artista.











