REGGIO EMILIA – Il segretario della Cgil reggiana, Cristian Sesena, è uno dei mille reggiani consultati dal Pd nel percorso di selezione del candidato sindaco alle elezioni comunali del 9 giugno 2024.
Sesena guida la maggiore organizzazione di massa della nostra provincia. Nel faccia a faccia con i dirigenti del Pd, ha fatto nomi o sponsorizzato candidature? “Nomi non ne facciamo e candidati non ne abbiamo. Ragioniamo su un progetto per la città. Ci interessa che il futuro sindaco metta in cima alla sua agenda le effettive priorità dei cittadini”.
Quali sono queste priorità secondo la Cgil? “Una sanità pubblica in grado di rispondere alle esigenze del presente, maggiore tutela della popolazione anziana, politiche di contrasto del caro affitti e strutture per i giovani attirati a Reggio dallo sviluppo del polo universitario. Il bilancio degli anni dell’amministrazione Vecchi è positivo, ma non privo di sottolineature critiche come l’allarme sul declino del centro storico. Altro nodo dolente è quello della mobilità: il sistema pubblico non è più utile a far abbandonare l’uso dell’auto, ma è tarato esclusivamente sulle esigenze della popolazione scolastica”.
Reggio Emilia Buongiorno Reggio Cgil reggio emilia Cristian Sesena elezioni amministrative 2024 nuovo sindaco reggio emilia