REGGIO EMILIA – Resta aperto fino all’8 febbraio 2021 il bando di reclutamento degli operatori volontari del Servizio Civile Universale. Tra gli enti che offrono progetti cui è possibile partecipare c’è anche la Croce Verde di Reggio Emilia, che ha aderito assieme alla Anpas dell’Emilia-Romagna.
La chiamata è rivolta ai giovani tra i 18 e i 29 anni Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita a servizio dell’educazione, della pace tra i popoli, della promozione dei valori fondativi della Repubblica, della solidarietà reciproca, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.
Un’occasione di formazione e di crescita personale e professionale. I posti disponibili presso la Pubblica Assistenza reggiana sono 20, e per chi svolgerà il servizio è previsto un compenso mensile, un’assicurazione sanitaria e il riconoscimento delle competenze acquisite al termine dell’esperienza.
Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro le ore 14 dell’8 febbraio 2021, esclusivamente nella modalità on line. Potranno presentarla i giovani (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione.
La piattaforma Domande on Line (DOL) su cui sarà possibile fare domanda, è raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Leggi anche:
Castelnovo Monti, dalla Croce Verde un anno di aiuti a 40 famiglie in difficoltà











