REGGIO EMILIA – Auser ricerca 10 giovani da inserire su 7 sedi della provincia di Reggio Emilia: Reggio Emilia (sede comunale e sede provinciale), Correggio, San Martino in Rio, Gualtieri, Castelnovo Monti e Scandiano.
Sarà richiesto ai giovani di supportare l’associazione in diverse attività: digitalizzazione, accompagnamento sociale, telefono amico, attività culturali e di socializzazione, check-point presso strutture ospedaliere (e non solo), segreteria e supporto delle attività amministrative degli uffici, e molto altro. Il servizio civile avrà la durata complessiva di 12 mesi, a partire da maggio 2022: l’impegno è di 1.145 ore totali da distribuire sull’anno (25 ore alla settimana). Ogni mese al giovane sarà corrisposto un compenso pari a 439,50 euro.
La domanda di adesione è da compilare entro le 14 di mercoledì 26 gennaio, esclusivamente sulla piattaforma Dol (domande on-line) entrando con le proprie credenziali Spid (https://domandaonline.serviziocivile.it/).
I requisiti sono: cittadinanza italiana oppure di uno degli altri Stati membri dell’Ue o di un Paese extra Ue purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia; aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Per ulteriori informazioni: https://www.politichegiovanili.gov.it/. Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede provinciale Auser allo 0522-300132 o tramite e-mail a info@auserreggioemilia.it.














