REGGIO EMILIA – Si è tenuta questa mattina presso la sede della Croce Verde la conferenza “Le ASP: aziende di persone”, evento di approfondimento sul tema del benessere dei lavoratori come punto fondamentale per il successo delle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona.
L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona è un’organizzazione articolata e complessa, chiamata a rispondere ai cambiamenti demografici e sociali: invecchia la popolazione e cresce la domanda di servizi sempre più personalizzati. Questo il tema della conferenza organizzata a Reggio dove l’attività delle Asp è capillare, occupandosi di persone fragili, in particolare anziani ma non solo, non autosufficienti o con disabilità.
Le Asp sono alimentate dal contributo del Comune che è socio di maggioranza, dal fondo regionale per l’autosufficienza e dalle rette che pagano le famiglie. Con la società che diventa sempre più vecchia occorre trovare nuove forme di intervento.
Nel servizio le interviste a Mariella Martini, presidente Asp Reggio, e Annalisa Rabitti, assessora alla cura delle persone del Comune di Reggio.
Reggio Emilia servizi alla persona Asp Mutamenti demografici Società che invecchia








