REGGIO EMILIA – Due giovani calciatori reggiani firmano il loro primo contratto da professionista con un club di Serie A. Si tratta di Jacopo Pellegrini, attaccante classe 2000, e Stefano Piccinini, centrocampista classe 2002, entrambi in forza al Sassuolo.
Jacopo Pellegrini è stato spesso aggregato in prima squadra e ha debuttato nel match di Coppa Italia contro il Perugia lo scorso 4 dicembre (perso 2-1 dal Sassuolo). Proviene da una famiglia di sportivi: il padre Andrea, avvocato, è stato cestista ad alti livelli calcando anche i parquet della serie A con la Pallacanestro Cantù, al fianco di giocatori simbolo per il basket italiano come Antonello Riva (record di punti segnati in Serie A) e Pier Luigi Marzorati, per poi dedicarsi alla professione legale e scendere di categoria vestendo la canotta di diverse società reggiane. Jacopo è anche nipote dell’avvocato Liborio Cataliotti, ex Reggiana Primavera.
Famiglia di sportivi anche quella di Stefano Piccinini. Il fratello Gabriele gioca nel Lentigione (6 gol in Serie D) e lo scorso anno debuttò con la maglia della Reggio Audace nell’anno della ripartenza. Anche Stefano Piccinini è stato spesso aggregato alla prima squadra neroverde debuttando con il Perugia in Coppa Italia. In quel match giocò titolare per poi uscire all’86° minuto, lasciando il posto proprio a Jacopo Pellegrini.