REGGIO EMILIA – Un altro weekend interessante per il calcio dilettanti reggiano, spicca il derby Correggese-Lentigione, che però sarà a porte chiuse. Sarà la sfida dello stadio “Borelli” a concentrare parte delle attenzioni degli amanti della Serie D della nostra provincia: una sfida tra due compagini che hanno giocato nella prima giornata del girone D (vittoria con il Ghivizzano per i gialloblu, pareggio a Sasso Marconi per i biancorossi padroni di casa) e sulle quali ci sono diverse aspettative. Fischio d’inizio alle 15. Non si giocherà Aglianese-Bagnolese, in attesa della fine delle verifiche dopo che un tesserato è risultato positivo al Covid. L’incertezza nasce dalla positività al Covid di un tesserato rossoblu che la scorsa settimana causò il rinvio della sfida con il Corticella: il club con sede a Bagnolo in Piano è ancora alle prese con i tamponi e non tutti coloro che si sono sottoposti agli esami hanno ricevuto gli esiti. Solo una volta conosciuti tutti i risultati, si potrà procedere per giocare la partita.
Il programma del weekend è presentato in collaborazione con la trasmissione #91°minuto, il settimanale sul calcio dilettanti di Telereggio. La prima puntata andrà in onda domani sera, martedì 29 settembre, alle 22.40.
Il programma della seconda giornata del campionato di Serie D: Aglianese-Bagnolese, Correggese-Lentigione, Corticella-Prato, Fiorenzuola-Pro Livorno, Ghivizzano-Real Forte Querceta, Progresso-Sasso Marconi, Rimini-Forlì, Sammaurese-Mezzolara, Seravezza-Marignanese.
Classifica: Pro Livorno, Lentigione, Prato, Mezzolara 3; Sasso Marconi e Correggese 1; Bagnolese*, Corticella*, Forlì, Seravezza, Marignanese*, Aglianese*, Progresso, Ghivizzano, Sammaurese, Fiorenzuola, Real Forte Querceta*, Rimini* 0 punti. *una gara in meno.













