MONTEVARCHI (Arezzo) – Ancora troppa Reggiana. Troppa per qualunque formazione le si presenti sul cammino. Lo 0-3 rifilato al San Donato nello stadio “Peri” di Montevarchi suggerisce questo. Una partita mai in discussione, dall’inizio alla fine. Dominata a livello tecnico e mentale. Solo un brivido allo scadere, quando i padroni di casa ci provano più con il cuore che con le gambe.
Nonostante le polemiche che avevano accompagnato la vigilia del match per la trasferta vietata ai tifosi granata, l’incontro prende da subito una direzione inequivocabile: poco meno di un quarto d’ora e l’autogol di Cardelli – sulla conclusione da fondo campo di Kabashi nata dagli sviluppi di un calcio d’angolo – apre le porte del successo. Ad aggravare la situazione per il San Donato l’espulsione per doppia ammonizione di Ubaldi sul finale di primo tempo. Nella seconda frazione di gioco, la faccenda viene poi archiviata dalle reti di Pellegrini e dall’eurogol di Laezza che colpisce di collo pieno insaccando una palombella sotto l’incrocio dei pali.
I numeri della Reggiana sono eloquenti: settima vittoria consecutiva in trasferta, la sesta assoluta di fila; quindicesimo risultato utile in fila, con undici successi e quattro pareggi; miglior difesa e miglior attacco del girone.
Ora i granata conducono il girone B a +9 sull’Entella, che ha pareggiato nel pomeriggio con il Gubbio. Con la vittoria per 3-0 del Cesena in casa del Pontedera, la Reggiana mantiene invariato il distacco sulla prima delle inseguitrici, +7. Gli uomini di Diana ritornano, però, a casa ferrei dei propri mezzi e vogliosi di riscattare la debacle dell’andata contro il Fiorenzuola nella sfida di martedì al Citta del Tricolore alle 21.
Servizio Tg di Luca Montanari
SAN DONATO – REGGIANA 0-3
Il tabellino
Leggi anche
San Donato – Reggiana: le modalità di rimborso dei biglietti












