REGGIO EMILIA – Manca una settimana al ritorno in campo della Reggiana e cominciano a delinearsi le possibili avversarie dei granata nei playoff. La squadra di mister Alvini ha lavorato duro anche nel weekend: nella giornata di ieri amichevole in famiglia a ranghi misti per prepararsi al ritorno in campo del 13 luglio. Sempre alle prese con le terapie Kargbo, Lunetta e Marchi: questa mattina seduta di scarico per la squadra, la ripresa sarà mercoledì pomeriggio.
Intanto, nella serata di ieri sono andate in scena le cinque partite, in gara secca, del secondo turno della fase a gironi dei playoff. Esulta l’Alessandria, che sconfigge 3-2 la Robur Siena, Triestina e Padova hanno vinto 1-0 rispettivamente contro Sudtirol e Feralpisalò. Pareggio 1-1 che fa rima con passaggio del turno per Ternana e Potenza, che eliminano Catania e Catanzaro. Discorso diverso per il Novara, che ha sconfitto 3-0 a tavolino un Pontedera che aveva rinunciato alla partecipazione ai playoff.
Questa mattina i sorteggi per il primo turno nazionale, che vede l’ingresso nella competizione di quattro squadre: Renate, Carpi e Monopoli come terze classificate dei tre gironi più la Juventus Under 23 vincente della Coppa Italia. Partite in gara secca in casa della miglior classificata, alla quale può bastare un pareggio al termine dei 90 minuti per il passaggio del turno. Gli accoppiamenti sono Monopoli-Ternana, Juventus Under 23-Padova, Carpi-Alessandria, Renate-Novara e Potenza-Triestina. Le gare si disputeranno giovedì 9 luglio: chi passa andrà al Secondo turno Nazionale dei playoff e raggiungerà le già qualificate Bari, Carrarese e Reggiana.
calcio Reggiana serie B risultati playoff Serie C