REGGIO EMILIA – La Reggiana si prepara a sfidare il Pescara questa sera alle 21 allo stadio Città del Tricolore. Un match fondamentale per i granata al fine di agganciare il Modena ora primo indiscusso in classifica con 59 punti, +3 rispetto alla Reggiana. Non sarà una sfida facile quella di oggi. Il Pescara è reduce da 9 risultati utili e non si può dimenticare la difficoltà riscontrata all’andata che ha visto i ragazzi di mister Diana vincenti in rimonta grazie al rigore sul finale segnato da Zamparo (2-3).
La rosa di mister Gaetano Autieri non comprende più gli attaccanti Galano, De Marchi e Marilungo, ceduti nel mercato invernale, ma può fare affidamento su Ferrari, autore di 12 gol, e del suo alter ego, il neo arrivato dal Seregno Cernigoli. Il centrocampo si rafforza con la presenza di altri nuovi giocatori: De Risio dal Bari e Pontisso dal Vicenza. Presente anche un ex granata: Frascatore (stagione 2015/2016).
Mister Diana dovrà fare i conti con l’assenza di tre giocatori importanti: Cauz, a causa di un problema al polpaccio che quasi sicuramente lo terrà fuori dal campo per tutta la settimana, e i due squalificati capitan Rozzio e Rossi. Tra i titolari si paventa il nome del neo granata D’Angelo.
Le probabili formazioni
REGGIANA (3-5-2) Venturi; Luciani, Cremonesi, Camigliano, Guglielmotti, Radrezza, D’Angelo Sciaudone, Contessa, Rosafio, Zamparo. A disposizione: Voltolini, Marconi, Libutti, Cigarini, Porcino, Muroni, Neglia, Lanini, Arrighini, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.
PESCARA (3-4-3) Sorrentino; Ierardi, Drudi, Illanes, Cancellotti, De Risio, Pompetti, Nzita, Clemenza, Ferrari, D’Ursi. A disposizione: Iacobucci, Veroli, Zappella, Frascatore, Rasi, Pontisso, Diambo, Blanuta, Cernigoi, Rauti. Allenatore: Gaetano Autieri.
Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti. Assistenti: Luca Testi di Livorno e Federico Pragliola di Terni. Quarto ufficiale: Mario Perri di Roma 1.