Il video non è più disponibile
REGGIO EMILIA – Inizia con una vittoria il campionato di serie C della Reggiana: 2-0 il risultato finale contro la neopromossa Montevarchi. Diciamoci la verità, la truppa granata di Aimo Diana ha dimostrato di essere di un’altra categoria rispetto al Montevarchi dei reggiani Rinaldi e Mercati. Netto il dominio soprattutto nel primo tempo, concretizzatosi nella zampata di Zamparo al 30′ su assistenza dalla sinistra di Cauz. Il risultato avrebbe potuto essere più rotondo già all’intervallo, se proprio Rinaldi (talento di Cavriago in prestito dal Parma) non si fosse opposto in più occasioni a Radrezza e soci.

Il gol di Zamparo in Reggiana – Montevarchi (foto Corrado Bertozzi/Elite per Reggionline)
A inizio ripresa il momento migliore degli ospiti (trascinati da Barranca), zittiti al 24′ dallo stacco di Rozzio che di testa, ben servito da Rosafio su calcio d’angolo, ha messo al sicuro il risultato. La Reggiana è andata vicina al tris con Cauz e Libutti, in un finale di partita che ha visto anche il debutto di Cigarini, uno dei granata più attesi.
Ora testa al Modena: lunedì al Braglia il derby che potrà già dare indicazioni importanti sugli equilibri di un girone che la Reggiana ha tutto il diritto di provare a vincere.

Dopo 560 giorni di divieti per il Covid i tifosi della Reggiana sono tornati allo stadio (foto Corrado Bertozzi/Elite per Reggionline)
Serie C, Reggiana – Montevarchi 2-0: guarda le interviste. VIDEO
Il tabellino
REGGIANA – MONTEVARCHI 2-0 (finale)
Marcatori: Zamparo (R) al 30’pt, Rozzio (R) al 24’st.
Reggiana (3-4-2-1): Venturi, Contessa, Rozzio, Rossi (33’st Cigarini), Rosafio (28’st Scappini), Luciani (28’st Laezza), Radrezza (18’st Sciaudone), Del Pinto, Zamparo, Cauz, Guglielmotti (28’st Libutti). A disposizione: Voltolini, Camigliano, Sorrentino, Neglia, Chiesa, Muroni. Allenatore: Diana.
Montevarchi (3-4-1-2): Rinaldi, Martinelli, Tozzuolo, Mercati, Casiello (1’st Martorelli), Amatucci, Gambale, Barranca (38’st Lunghi), Lischi, Intinacelli (1’st Sulayman), Bassano. A disposizione: Ciabattini, Giusti, Achy, Senzamici, Mignani. Allenatore: Malotti.
Arbitro: Francesco Carrione di Castellamare di Stabia (Napoli). Assistenti Mauro Dell’Olio e Giuseppe Centrone di Molfetta (Bari).
Note – Ammonito Rozzio al 21’st. Angoli: primo tempo 5-0, 8-3 finale. Recupero: 3′ primo tempo, 3′ secondo tempo. Annullato un gol alla Reggiana al 6′: il cross di Radrezza sugli sviluppi di un calcio d’angolo finisce sul fondo prima della correzione in rete.
I gol
Reggiana 1-0. Assist dalla sinistra di Cauz (ottimo il suo spunto) per Zamparo, che con una zampata dal limite dell’area piccola infila il portiere (reggiano di Cavriago) Filippo Rinaldi.
Reggiana 2-0. Calcio d’angolo di Rosafio. Svetta Rozzio, che di testa firma il 2-0.

Leggi e guarda anche
Reggiana, il pubblico torna allo stadio: l’emozione dei tifosi. VIDEO & INTERVISTE
Reggio Emilia calcio foto video tabellino cronaca Reggiana diretta interviste Serie C Montevarchi formazioni ufficialiReggiana – Montevarchi, Aimo Diana: “C’è voglia di fare risultato”. VIDEO










