REGGIO EMILIA – Non solo calcio per la Reggiana di mister Diana che lunedì alle 17,30 affronterà la Lucchese. Tanta la voglia di tornare alla vittoria per la capolista, ancora imbattuta dopo 11 giornate. I toscani viaggiano a metà classifica con 14 punti. e. La partita è stata posticipata a causa di Sassuolo-Empoli, giocata oggi (domenica). La prevendita dei biglietti è andata molto bene, con 4mila i tagliandi venduti, 226 saranno i tifosi ospiti.
Prima del fischio d’inizio i calciatori granata scenderanno in campo con la maglia rosa di Senonaltro per sensibilizzare sul tema dell’importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno.
Inoltre grazie al sostegno del Gruppo Vandelli, sugli spalti comparirà uno striscione dedicato Senonaltro, progetto dell’Associazione OdV “Vittorio Lodini per la Ricerca in Chirurgia”, che accompagna le donne con tumore al seno dalla diagnosi per tutto il percorso di cura, offrendo accoglienza, informazioni e assistenza.
“Ringraziamo la squadra e tutto lo staff dell’AC Reggiana e la tifoseria del Gruppo Vandelli che da anni supportano con grande generosità e sensibilità le nostre iniziative in favore delle donne. Si è appena concluso il mese di ottobre, interamente dedicato alla prevenzione del tumore al seno, e il nostro obiettivo è continuare a promuovere ogni giorno la cultura della prevenzione, anche nelle ragazze più giovani, nella consapevolezza che conoscere il proprio corpo e fare prevenzione è fondamentale per una diagnosi precoce. Può salvare la vita”, spiega Barbara Iemmi, volontaria di Senonaltro.
Reggio Emilia calcio Reggiana serie B tumore al seno Lucchese Senonaltro