REGGIO EMILIA – Dopo tre mesi di stop la Reggiana è pronta ad affrontare questa nuova stagione con l’obiettivo, ancora una volta, di agguantare un posto in serie B. Il primo match si svolgerà al “Città del Tricolore” alle 14.30 contro la Lucchese, la cui tifoseria non sarà presente visti gli scontri dello scorso anno.
Mister Aimo Diana è pronto a ripartire e lo farà con una nuova e giovane rosa a partire dal portiere 18enne Turk, per poi passare alla fascia sinistra con Nicoletti fino l’attaccante portoghese Varela. Restano una certezza Lanini, Guglielmotti, Rossi e l’ancora infortunato Cigarini.
La Lucchese, eliminati al primo turno playoff contro il Gubbio, non potrà più godere di Belloni e Collodel ma potrà contare su Semprini e il neo rossonero Romeo. Tra i nuovi acquisti della società non sono da sottovalutare l’ex Viterbese Bianchimano e i giovani Ravasio e Bruzzaniti.
Nella passata stagione la Reggiana aveva sconfitto in casa i toscani per 2-0 – reti segnate da Sciaudone e Rozzio – per poi perdere di misura il ritorno.
Le probabili formazioni
REGGIANA (3-5-2) Turk; Laezza, Rozzio, Luciani, Guglielmotti, Nardi, Muroni, Sciaudone, Nicoletti, Rosafio, Lanini. A disposizione: Voltolini, Cauz, Hristov, Libutti, Guiebre, Orsi, Kabashi, D’Angelo, Pellegrini, Varela, Montalto. Allenatore: Aimo Diana.
LUCCHESE (3-5-2) Coletta; Merletti, Bachini, Benassai, Alagna, Mastalli, Franco, Tumbarello, Rizzo Pinna, Visconti, Romero. A disposizione: Chucchietti, Tiritiello, Maddaloni, Pirola, Ferro, D’Alena, Di Quinzio, Bruzzaniti, Semprini, Quirini, Ravasio, Catania. Allenatore: Ivan Maraia.
Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1. Assistenti: Andrea Nasti di Napoli e Amedeo Fine di Battipaglia. Quarto ufficiale: Emanuele Cervello di Chiari.














