REGGIO EMILIA – Missione compiuta per la Reggiana che in casa ha battuto l’Imolese per 5-2. A 16″ dal fischio d’inizio, i granata hanno subito fatto capire agli avversari che non ci sarebbero stati margini di errore: su passaggio di Contessa, Arrighini ha segnato una rete (terza in maglia granata) da opportunista. La squadra di mister Fontana ha faticato sotto i ripetuti colpi dei granata, che però hanno commesso un errore fatale al 25’: D’Angelo, infatti, per arrestare l’avanzata dei fratelli Lombardi ha commesso un fallo da rigore, dal dischetto non ha fallito Padovan.
A rimettere le cose ne giusto ordine ha pensato Zamparo al 33’: spalle alla porta, ha spedito la sfera nel sacco dell’Imolese con un bellissimo tiro a giro. I colpi di scena non sono finiti lì: la Reggiana al 40’ ha calato il tris con Contessa, il cui esterno sinistro ha prima baciato il palo e poi si è infilalo in rete.
Al rientro in campo il copione non è cambiato: Reggiana aggressiva e Imolese in difficoltà. A spiccare per l’Imolese è stato solamente Padovan che dopo aver segnato il rigore, al 62′ ha tentato di mettere in difficoltà Venturi sprecando il gol della doppietta calciando alle stelle un pallone prezioso. Inarrestabile la squadra di Diana, che non si è accontentata del tris calando il poker con capitan Rozzio al 65’ di testa. Al minuto 85′ è giunto anche il quinto gol di Rosafio. E’ invece passato quasi inosservato il secondo gol dell’Imolese, segnato da Benedetti nel finale.
Una vittoria più che meritata per la Reggiana che si aggiudica così 3 punti preziosi per avvicinarsi momentaneamente alla capolista Modena. I granata ora guardano avanti: il prossimo appuntamento è previsto per domenica alle 14,30 in trasferta contro la Viterbese.
Il tabellino
REGGIANA – IMOLESE 5-2
Marcatori: Arrighini 1′, Padovan 26′ (R), Zamparo 33′, Contessa 40′, Rozzio 65′, Rosafio 85′, Benedetti 88′.
REGGIANA Venturi; Contessa, Rozzio, Rossi, Cigarini (Radrezza al 74′), Luciani, Arrighini (Rosafio al 68′), D’Angelo (Sciaudone al 68′), Zamparo (Scappini al 74′), Cauz, Lanini (Neglia al 79′). A disposizione: Voltolini, Marconi, Camigliano, Libutti, Porcino, Muroni. Allenatore: Aimo Diana.
IMOLESE Santopadre (Angeletti al 46′); Lia, Vona, Rinaldi, Angeli (Cerretti al 73′), Benedetti, Romano, Padovan (Belloni al 73′), Lombardi L. (De Feo al 46′), D’Alena, Lombardi A. (La Vardera 73′). A disposizione: Boscolo Chio, Manzo, Milani, Palma. Allenatore: Gaetano Fontana.
Arbitro: Luigi Carella di Bari. Assistenti: Luca Testi di Livorno e Riccardo Pintaudi di Pesaro. Quarto ufficiale: Abdoulaye Diop di Treviglio.
Note – Ammoniti: Cauz (R) 10′ pt, Lanini (R) 19′ pt, Neglia (R) 89′ st. Angoli: 3-0 primo tempo, 6-1 secondo tempo. Recupero: 1′ primo tempo, 3′ secondo tempo.
I risultati della trentaquattresima giornata del campionato del girone B di serie C: Virtus Entella-Pistoiese 3-1, Carrarese-Vis Pesaro 4-1, Fermana-Cesena 2-2, Olbia-Teramo 0-0, Pescara-Pontedera 1-1, Aquila Montevarchi-Grosseto 1-1, Gubbio-Viterbese 1-2, Reggiana-Imolese 5-2, Siena-Lucchese 1-1. Si giocherà domani alle 21: Modena-Ancona Matelica.
La classifica dopo la trentaquattresima giornata del girone B di serie C: Modena* 78; Reggiana 76; Cesena 60; Virtus Entella 59; Pescara 58; Ancona Matelica* 50; Gubbio 47; Carrarese 42; Vis Pesaro, Pontedera, Lucchese 41; Siena, Olbia, Aquila Montevarchi, Teramo 38; Viterbese, Fermana 34; Pistoiese 32; Imolese 30; Grosseto 29.












